Il potere degli impulsi ultra brevi di picosecondi
PicoClear è la piattaforma che ha inaugurato una nuova era delle terapie laser grazie alle 4 lunghezze d’onda racchiuse in un unico sistema. La sua tecnologia si basa sull’erogazione di impulsi di energia ultra brevi di picosecondi nel tessuto cutaneo, molto efficaci per il ringiovanimento della pelle, per la rimozione di lesioni pigmentate benigne, cicatrici da acne e tatuaggi a inchiostri scuri e colorati, in pochissime sedute.
-
Doppio impulso Per un migliore impatto fotoacustico
PicoClear presenta una nuova tecnologia che eroga 2 impulsi sequenziali all’interno di un singolo ciclo laser, anziché uno. Questa nuova modalità di erogazione di energia estende i comuni vantaggi della tecnologia laser Picosecond, migliora l’impatto fotoacustico e aggiunge l’effetto termico.
-
Doppia lunghezza d’onda (532 nm e 1064 nm) Efficace contro le macchie e le lesioni pigmentate superficiali e profonde
PicoClear è in grado di trattare lesioni pigmentate sia superficiali che profonde. L’opzione a doppia lunghezza d’onda consente di trattare le lesioni epidermico-dermiche con la sua lunghezza d’onda di 532 nm, mentre la lunghezza d’onda di 1064nm colpisce la melanina per trattare le lesioni pigmentate profonde.
-
Applicatore frazionario a matrice di pixel 7X7 con 5 profondità di trattamento Per ringiovanire e rinnovare la pelle in un solo gesto
I protocolli di trattamento di ringiovanimento della pelle si basano sul rilascio di energia frazionata a varie profondità del tessuto cutaneo. PicoClear ha portato il protocollo di trattamento standard a un nuovo livello grazie a queste caratteristiche:
- Applicatore frazionario a matrice di pixel 7X7 che offre una diffusione e una copertura di energia ottimali
- Doppia modalità a impulsi, che combina efficacemente le interazioni dei tessuti fotoacustici e termici, migliorando la rigenerazione dell’ECM (Extra Cellular Matrix)
- 5 opzioni di profondità di trattamento
Picolor: 5J/cm2 PicoLift: 7mJ/pixel, 10HZ -
Impulsi di picosecondi ultra-corti Per frantumare le particelle d’inchiostro e rimuovere i tatuaggi
La modalità operativa di PicoClear si basa sull’erogazione di impulsi di picosecondi ultra-corti nel tessuto cutaneo. Una durata dell’impulso più breve significa un più alto tasso di convergenza dell’energia laser nella forza meccanica necessaria per frantumare le particelle – dai ciottoli, ai granuli e fino alla polvere sottile.
L’applicatore emette energia laser sul tatuaggio, il raggio di luce penetra nella superficie della pelle e colpisce le particelle di inchiostro. In seguito, l’effetto fotoacustico del laser a picosecondi frantuma il pigmento del tatuaggio in minuscole particelle che il sistema immunitario identifica ed elimina. In questo modo, il tatuaggio viene rimosso in pochi trattamenti.

Picolor Raggiunge lesioni e tatuaggi a vari livelli di profondità
Offre 9 opzioni di dimensioni del punto comprese tra 2 e 10 mm che si rivolgono a vari tipi, gravità e profondità di lesioni e tatuaggi pigmentati. Il manipolo Picolor può essere usato sia in modalità Nd: YAG (1064nm) sia in modalità Double Nd: YAG (532nm): basta scegliere la configurazione sullo schermo.

PicoLiftStimola la formazione di nuovo collagene
PicoLift impiega un metodo di erogazione frazionata che crea perforazioni di dimensioni pixel in un modello non ablativo 7×7 che lascia intatto il tessuto circostante. Questi siti di “micro injury” innescano un processo di guarigione della ferita che rafforza il collagene e stimola la neocollagenesi, ringiovanendo completamente il tessuto.
Sono disponibili 5 diverse profondità di trattamento per la massima flessibilità e precisione.

Homogeneous 1064 e Homogeneous 532 Per una copertura uniforme che evita il surriscaldamento
2 manipoli per emettere un raggio laser omogeneo quadrato con firma energetica flat-top, per ottenere una copertura superficiale uniforme e coerente che previene il surriscaldamento. Il manipolo è provvisto di 2 dimensioni: un quadrato 3×3 mm e un quadrato 5×5 mm.

CLEAR-Y e CLEAR-R2 manipoli per colpire meglio i pigmenti dei tatuaggi
Questi 2 applicatori estendono le capacità del manipolo Picolor con 2 lunghezze d’onda aggiuntive capaci di mirare ai colori dei tatuaggi più difficili da rimuovere.
L’applicatore CLEAR-Y emette una lunghezza d’onda di 585 nm indirizzata in modo specifico al colore blu cielo. L’applicatore CLEAR-R, invece, emette una lunghezza d’onda di 650 nm indirizzata in modo specifico ai colori verde e verde acqua.
Il parere degli esperti!
Vuoi acquistare PicoClear per il tuo studio medico?
Contattaci per ricevere tutte le informazioni
COMPILA IL FORM